CONVEGNO AUTORIPARATORI AL BHR PER PARLARE DI NUOVE REGOLE SULLE REVISIONI, SICUREZZA E BUON SERVIZIO AL CLIENTEmartedì 16 giugno 2015 9.42Grande presenza degli operatori dell'autoriparazione.
Il mondo dell'autoriparazione della Provincia di Treviso, si è incontrato sabato 13 giugno presso il centro congressi del BHR Treviso Hotel di Quinto di Treviso, per definire il nuovo ruolo dei centri revisione e delle autofficine a tutela della sicurezza stradale e a garanzia del buon servizio all'automobilista. Le autofficine e i centri revisione, con l’entrata in vigore di nuove e restrittive procedure definite dal protocollo “MCTC Net 2”, che prevede il costante controllo da parte della Motorizzazione Civile dei risultati delle prove di revisione eseguite dai professionisti sui veicoli, oltre ad un’attività di aggiornamento tecnico e tecnologico, hanno l’esigenza di inaugurare un nuovo rapporto con i loro clienti, gli automobilisti, per sensibilizzarli sulla necessità di richiedere il servizio di pre-revisione come buona abitudine prima di sottoporre l’auto alla revisione obbligatoria presso l’officina di fiducia e di mantenere in perfetto funzionamento il proprio veicolo attraverso controlli periodici.

Autofficine e centri di revisione hanno un ruolo fondamentale a tutela della garanzia della mobilità delle persone nel territorio e per la promozione della sicurezza stradale e del contenimento dell’impatto ambientale del parco veicoli circolante. Obiettivi che vengono raggiunti grazie allo svolgimento professionale dei servizi obbligatori di revisione e manutenzione delle auto.

Nel corso dell’appuntamento sono state proposte nuove modalità di collaborazione tra operatori nella logica della “rete” d’imprese e forniti strumenti per facilitare la comunicazione con gli automobilisti favorendo comportamenti virtuosi in tema di sicurezza, tutela ambientale e risparmio economico. E’ proseguito il rapporto in essere con le istituzioni, le forze dell’ordine e i rappresentanti del mondo dei consumatori per promuovere i corretti comportamenti da adottare affinchè il ricorso all’autofficina avvenga anche all’insegna del risparmio economico.

Torna indietro